CANDIDATURE PD, CAPODICASA SCETTICO

PRIMARIE FOTO CONVENTION (33)

Il Pd è alla ricerca di un candidato da lanciare nella corsa alla carica di sindaco di Agrigento. E’ venuto fuori il nome del deputato nazionale Angelo Capodicasa. Glielo hanno proposto, ma lui è scettico e non avrebbe alcuna intenzione di gettarsi nella mischia. Sa, visto il caos che regna sovrano nel partito, che deve mettere in conto di andare incontro ad una brutta figura.

Sarebbe poi certamente imbarazzante candidarsi contro Silvio Alessi. Anche lui, Capodicasa, infatti, era presente, in prima fila, alla convention di presentazione dei quattro candidati in corsa per le primarie.

PRIMARIE FOTO CONVENTION (37)Ne aveva esaltato il significato pronto a sostenere – aveva detto – il candidato che sarebbe risultato vincitore.

“Abbiamo scelto di indire le primarie – aveva detto ai microfoni dl Teleacras – per scegliere il candidato sindaco di Agrigento. E’ la scelta migliore. Considerato che non avendo trovato una proposta che mettesse tutti d’accordo è bene che siano i cittadini a scegliere. Si tratta di un bagno di democrazia che fa bene alla salute politica della città di agrigento, sarà un buon viatico per una bella campagna elettorale che dia alla città una nuova amministrazione ed il sindaco giusto. C’è una base programmatica comune a tutti i candidati che tutti hanno sottoscritto come l’ha sottoiscritta anche l’intera colazione”.

Addirittura Capodicasa aveva ri -volto una sorta di sfida a Lillo Firetto: ”Venga a votare anche lui si accorgerà che le primarie non sono una farsa”

Ed invece tutto è finito proprio in farsa con le primarie sconfessate da chi non le aveva osteggiate come il segretario regionale Fausto Raciti ed il presidente regionale Marco Zambuto.

Il segretario provinciale Giuseppe Zambuto ha tentato sino all’ultimo di difenderle, ma ha dovuto arrendersi.

E già tanto che non gli chiedano di dimettersi.

Ora si cerca un candidato. Ma può Capodicasa far finta di niente e candidarsi?

29 marzo 2015