SCRUTATORI: DOMANDE DAL 7 AL 12 MAGGIO in allegato copia dell’istanza

seggio elettoraleDa giovedì sette e sino a martedì 12 maggio sarà possibile presentare le istanze per potere far parte dei 279 scrutatori che saranno sorteggiati in vista delle elezioni comunali in programma il i 31 maggio e 1° giugno, con eventuale seconda tornata prevista il 14 e 15 giugno 2015

Chi è interessato all’iscrizione nell’elenco dal quale, per pubblico sorteggio (che avrà luogo venerdì 22 maggio, alle ore 12, nei locali dell’Ufficio elettorale di via Atenea n. 246), saranno scelti i 279 scrutatori (5 per ognuna delle 55 sezioni, oltre a due per ciascuna delle due sezioni speciali e che percepiranno l’importo complessivo di euro 120 per ciascuna tornata, euro 61 per gli scrutatori delle sezioni speciali), deve fare domanda, utilizzando il relativo schema allegato alla presente e che, da domani, verrà pubblicato nell’apposita sezione del sito internet del Comune.

Nella stessa dovrà dichiarare, sotto la propria responsabilità con conseguenze penali in caso di dichiarazioni non veritiere, il possesso dei seguenti requisiti: residenza ad Agrigento, iscrizione nelle liste elettorali del comune di Agrigento, possesso di un titolo di studio non inferiore a quello della scuola dell’obbligo, di non essere candidato alle elezioni e di non essere ascendente (nonno, genitore) discendente (figlio/a, nipote in linea diretta) parente o affine sino al secondo grado (fratello, sorella, suocero/a, genero, nuora, cognato/a) o coniuge (marito/moglie) di candidato, allegando, a pena di inammissibilità, la copia di un documento di riconoscimento, con foto, in corso di validità.

Le domande vanno presentate esclusivamente da giovedì 7 a martedì 12 maggio presso lo sportello di via Atenea n. 246 (piazza Gallo – ex Tribunale) che è aperto giovedì 7, venerdì 8, sabato 9 e lunedì 11 dalle ore 8 alle 13.30, mentre martedì 12 dalle ore 8 alle 13.30 e dalle ore 15 alle 17.30. Chi vorrà acquisire il relativo numero di protocollo dovrà presentare anche una fotocopia della domanda.

DOMANDA SCRUTATORI