PORTO EMPEDOCLE, FIRETTO SI DIMETTE DA SINDACO

DIMISSIONI FIRETTOLillo Firetto dalle 14,30 di oggi, 30 aprile, non è più il sindaco di Porto Empedocle.

Alle 14 e 30, dopo avere presieduto  l’ultima Giunta,  Firetto ha firmato e consegnato nelle mani del Segretario generale del Comune, Pietro Rizzo, la lettera di dimissioni da primo cittadino.

Poco prima di dimettersi, Firetto aveva convocato per l’ultima volta i suoi assessori per approvare gli ultimi provvedimenti del suo mandato:  tra i significati  quello che prevede  la riduzione dell’ addizionale Irpef di competenza comunale di 0.2 punti in percentuale.

“Un gesto significativo di alleggerimento della pressione fiscale per i cittadini –  ha spiegato Lillo Firetto –  che avranno un immediato sollievo”. E’ poi stata prorogata l’esenzione della tassa sul suolo pubblico per gli esercenti della via Roma a causa dei fastidi di cantiere subiti a causa dei lavori di riqualificazione della strada stessa, e l’attivazione gratuita del wi-fi  in alcune aree di aggregazione della città come via Roma e piazza Italia.

A fare le sue veci, in attesa del Commissario straordinario regionale, sarà l’attuale vicesindaco, Salvo Scimè.

Firetto potrà ora dedicarsi   a tempo  pieno alla campagna elettorale di candidato a sindaco di Agrigento. Sino da ora per la verità un po’ fiacca.