Champions, Juve-Real martedì in chiaro su Canale 5

jiuve realL’incontro di Champions League di martedì  prossimo tra la Juventus ed il Real Madrid   – solitamente in esclusiva pay –   sarà trasmesso anche su Canale 5 , in qualità di broadcaster italiano per i diritti in chiaro della competizione europea.

A deciderlo è stata l’Autorità italiana per le Comunicazioni (AgCom) che è intervenuta  appunto  per definire come trasmettere    eventi sportivi di particolare rilevanza e come tali da trasmettere anche in chiaro su primarie reti generaliste come appunto una semifinali di Champions League disputate da squadre italiane 

 Sempre su Canale 5, ma questa volta come sempre in esclusiva, anche l’altra semifinale tra Barcellona e Bayern Monaco prevista il giorno successivo, mercoledì 6 maggio. A cui seguirà mercoledì 13 maggio, in esclusiva assoluta solo su Canale 5, il decisivo match di ritorno Real Madrid-Juventus.

Per quanto riguarda l’Europa League – di cui Mediaset detiene tutti i diritti tv Uefa in esclusiva – giovedì 7 maggio si disputeranno le semifinali che coinvolgono nello stesso orario due squadre italiane, Fiorentina e Napoli.

 Il match Siviglia-Fiorentina andrà in onda in chiaro su Retequattro alle 21.05 seguito sempre su Retequattro dalla differita di Napoli-Dnipro, partita che sarà trasmessa anche in diretta su Mediaset Premium. Sempre sulle reti Mediaset anche entrambi i match di ritorno del 14 maggio.