Agrigento, candidato sindaco Marcolin: Università in via Atenea. Comizi a Fontanelle e Maddalusa

MARCOLIN8“Spostare il Polo Universitario in via Atenea”.

A lanciare la proposta è il candidato sindaco Marco Marcolin che a ritmo serrato sta incontrando i residenti di numerosi quartieri  di Agrigento.

 “Per rilanciare l’economia e rivalorizzare le case e gli esercizi commerciali nel centro storico di Agrigento – spiega Marcolin- dobbiamo ripartire dai giovani e dalla cultura. Spostare il Polo Universitario della Provincia di MARCOLIN9 - CopiaAgrigento nella via Atenea porterebbe tremila giovani a rivivere la città, a dare nuovo lustro a una città che non merita di essere abbandonata a se stessa come hanno fatto per decenni i vecchi mestieranti della politica. Dobbiamo riportare le nuove generazioni al centro della città per rivalutare una delle vie più belle della Sicilia e sviluppare un programma di ottimizzazione e valorizzazione degli immobili e dei negozi. Agrigento deve tornare a vivere e ad essere il centro della cultura, partendo proprio dalla forza e dalla speranza degli studenti siciliani”.

 MARCOLIN22222Il candidato sindaco di Agrigento di “Noi con Salvini”, Marco Marcolin, dopo essere stato alla “bibbirria”, sabato è stato  in Piazza Primavera a Fontanelle dove ha  avuto luogo appunto  il secondo incontro-comizio con la cittadinanza.
.
Marcolin   ha presentato alcuni punti del suo programma, ponendo l’accento sulla riqualificazione delle periferie ed in particolar di Fontanelle, divenuto ormai un vero e proprio quartiere dormitorio.
L’istituzione di un posto fisso di polizia municipale, il  rafforzamento dei servizi sociali e di assistenza ai disabili, l’abbattimento delle MARCOLIN maddalusa1barriere architettoniche, spazi giochi per bambini con attenzione ai bimbi disabili, il recupero del campo di calcio, la cura del verde pubblico e dell’arredo urbano.
In mattina aveva incontrato gli abitanti di Maddalusa.