Elezioni Agrigento, Arnone denuncia Firetto

arnone denuncia firettoSi infiamma la campagna elettorale ad Agrigento.

Al centro del dibattito ancora il rigassificatore  –  e non solo – ed è  un fuoco di fila contro Lillo Firetto candidato sindaco di Agrigento  che  nella qualità di  ex sindaco  di Porto Empedocle è stato da sempre   favorevole alla realizzazione dell’impianto.

Giuseppe  Arnone, anche lui candidato sindaco, ha presentato  una denuncia, contro Lillo Firetto,  ai procuratori della Repubblica  di Agrigento e di Roma   con la quale ipotizza, proprio avendo come scenario la realizzazione del rigassificatore di Porto Empedocle,  tutta una serie di presunte   gravissime  irregolarità   che ora passeranno al vaglio degli inquirenti per accertare se  –  come ipotizza sempre Arnone  –  configurino eventuali responsabilità penali tra le quali una  presunta  corruzione.

Firetto  aveva  già chiesto alla magistratura   la rimozione e la cancellazione di alcuni post e manifesti pubblicati da Arnone anche  su facebook.  Il procedimento  è in corso ed ha fatto registrare uno scambio  di “memorie” tra le parti.

La vicenda si arricchisce ora della denuncia presentata da Arnone.

Con Firetto che a proposito delle prime denunce presentate da  Arnone ,  aveva già replicato sostenendo  fra l’altro che  “per comprendere appieno la sua credibilità  basterebbe ricordare che in precedenti consultazioni elettorali, sia amministrative che regionali, proprio lui è stato tra i miei più attivi sostenitori e che   il Presidente nazionale di Legambiente ha ritenuto opportuno  di puntualizzare che Arnone “parla esclusivamente a titolo personale”  .

Lo scontro  tra Arnone e Firetto, al di là dell’esito delle elezioni, sembra   essere solo all’ inizio.

Firetto  sicuramente come è già avvenuto in occasione delle prime accuse lanciata da Arnone  non se ne starà con le mani in mano per cui non è improbabile una nuova controreplica, con eventuali iniziative giudiziarie a sua tutela