Alessi nomina assessore Mariangela Gibilaro:”Le nuove generazioni futuro di Agrigento”.

mariangela gibilaro«Il futuro della nostra città sono le nuove generazioni, i bambini, le famiglie e i tanti giovani spesso costretti a lasciare la loro terra alla ricerca di prospettive lavorative che consentano loro un futuro più roseo».

Così Mariangela Gibilaro, dirigente scolastica, prima donna  designata assessore dal candidato sindaco Silvio Alessi.

  “Tutto ciò è possibile – aggiunge –  solo rinnovando la città, ascoltando le necessità dei suoi cittadini, delle sue famiglie e delle difficoltà che ogni giorno affrontano. Vogliamo migliorare i servizi, ridare dignità ai luoghi di ritrovo, recuperare la fiducia nelle Istituzioni lavorando, in maniera corale, con le scuole, con i giovani agrigentini e con tutti coloro i quali vorranno partecipare attivamente, mediante consigli, progetti e segnalazioni per migliorare la nostra città ».

«Io metto a disposizione la mia esperienza di dirigente scolastico, di donna e di madre. Per questo   oggi voglio rivolgere i miei auguri a tutte le mamme agrigentine, donne instancabili e lavoratrici integerrime, a mio parere, poco osannate. È arrivato il momento di diventare protagoniste della riqualificazione sociale e morale della nostra città».

La nomina è giunta nel giorno della festa della mamma.

«La festa della mamma – dice –  è  una ricorrenza nata per celebrare la figura di madre, la maternità ed il ruolo di donna all’interno della nostra società. Un giorno speciale per chi, in ogni momento della sua vita, mette al centro di tutto il futuro dei propri figli, da proteggere, sostenere e guidare nella loro infanzia, nell’adolescenza e nelle prime scelte di vita. Sono questi stessi sentimenti di donna, di mamma e di neo-nonna che mi hanno portato a intraprendere questo percorso politico/sociale a fianco di Silvio Alessi, ovvero il desiderio di poter regalare ai nostri figli e ai nostri nipoti la speranza di un futuro migliore,