Ex ospedale, Inaugurato pronto soccorso. Cimino e Alessi: Sanità più vicina agli agrigentini

PRONTO SOCCORSO OSPEDALEMentre il candidato sindaco Lillo Firetto partecipava al vertice in prefettura sulla chiusura della via Volpe, un altro candidato sindaco, Silvio Alessi, era all’inaugurazione, presso l’ex ospedale, della nuova sede della Continuità Assistenziale.

“La nuova sede della Continuità Assistenziale, destinata ad ospitare il Punto di primo Intervento, il Punto di Primo Intervento Pediatrico e la Guardia Medica, è – dice Alessi – un importantissimo passo avanti per migliorare i servizi e l’assistenza medica per i cittadini di Agrigento che possono così contare su un rilevante presidio a centro città, facilmente raggiungibile ed equidistante da tutti i quartieri. Per questo esprimo il mio ringraziamento e il plauso ai vertici dell’Azienda Sanitaria SALVINI PRONTO (15)Provinciale e al direttore generale, Salvatore Lucio Ficarra».

Soddisfazione anche da parte del segretario regionale del PDR, on. Michele Cimino.

ALESSI COMITATO ELETTORALE (15)“Finalmente – dice Cimino – si realizza un importante obiettivo per la città di Agrigento, la definitiva realizzazione del Centro Direzionale ex Ospedale San Giovanni di Dio, con l’inaugurazione di domani del PTE, per dare un’immediata assistenza sanitaria agli agrigentini. Da tempo ho sollecitato questa apertura nella consapevolezza che l’ospedale di contrada Consolida è troppo lontano rispetto al centro urbano. Ringrazio la sensibilità dell’assessore Lucia Borsellino e la concretezza del Direttore dell’Asp1,Salvatore Lucio Ficarra. Inoltre, il mio impegno prosegue con la prossima riapertura del Palacongressi di Agrigento,il cui iter è già stato avviato dal Commissario Luciana Giammanco e dal Dirigente generale, Rino Giglione“