Formazione, Lo Bello: Ampliata offerta per l’apprendistato

 

lo-bellop-mariella - CopiaE’ già pronto il progetto dell’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione professionale, che ha riscontrato grande apprezzamento da parte delle Università siciliane, finalizzato all’ampliamento dell’offerta formativa per i contratti di apprendistato in alta formazione e ricerca.

Ad annunciarlo  è  l’ assessore regionale all’Istruzione e Formazione professionale Mariella Lo Bello che sull’argomento ha convocato un tavolo tecnico a cui hanno preso parte le università siciliane e i dirigenti del Dipartimento.

“L’input fornito dall’ assessore, molto apprezzato e condiviso dai vertici degli Atenei siciliani, ha voluto la elaborazione di una proposta che ampliasse l’offerta formativa per apprendistato e alta formazione dando la possibilità agli studenti di partecipare mediante laurea triennale, laurea magistrale e magistrale a ciclo unico,master universitario di primo e secondo livello, dottorato di ricerca e progetti di ricerca.

“L’apprendistato in alta formazione e ricerca, sottolinea l’ assessore. Lo Bello, prevede l’erogazione di contributi alle imprese per le attività svolte all’interno delle stesse. Ampliare l’offerta significa offrire ad una vasta platea di giovani, la possibilità di accedere all’alta formazione e di creare un ponte finalizzato a stabilire un rapporto diretto tra università e mondo del lavoro, creando così nuova occupazione e sostenendo le aziende”.