Marcolin sindaco, Salvini oggi ad Agrigento. Comizio a Porta di Ponte

salvini ad agrigento 2Il segretario nazionale della Lega Nord, Matteo Salvini,  oggi martedì  12 maggio  sarà  ad Agrigento per sostenere la candidatura  a sindaco del deputato   leghista Marco Marcolin.

L’appuntamento è alle ore 19, a Porta di Ponte.

E non è difficile ipotizzare –   visti e sentiti  in Tv   gli interventi di Salvini contro il ministro Angelino Alfano,   in tema di immigrazione  –  che si tratterà di un comizio scoppiettante.

Salvini di  certo  – trovandosi nella città natale di Alfano,  non perderà  l’occasione  per  polemizzare su tali temi con il ministro dell’Interno,  nei confronti del quale  – anche ieri sera – non è stato mai tenero e non solo con riguardo ai temi ed alle problematiche legate all’immigrazione chiedendone  più volte le dimissioni

Dimissioni chieste pure  dallo stesso Marcolin: «Sul tema dell’immigrazione il ministro Alfano  ha dimostrato di tenere più alla sua poltrona che al bene di tutti gli italiani e in particolare dei cittadini del Sud, costretti a subire i disagi di un’invasione provocata dalle politiche criminali di un ministro dell’Interno incompetente. Se veramente avesse a cuore le sorti del Sud si staccherebbe dalla poltrona a cui si è incollato e lascerebbe l’incarico a qualcuno di più adeguato».

 MARCOLINE con riguardo alle tematiche agrigentine Marcolin sostiene che “Per far rinascere e ripartire l’economia di Agrigento   serve una classe politica altruista, meno interessata alle proprie vicende personali e al mantenimento delle poltrone.     Per oltre trent’anni – aggiiunge –  questa città è stata amministrata dalla stessa mala politica che oggi è in prima fila a proporre soluzioni a problemi che loro stessi hanno creato. Ma dove sono stati negli ultimi decenni? Noi riporteremo una gestione chiara e trasparente della città per fare di Agrigento un modello amministrativo e turistico per tutta la Sicilia”.