Realmonte, Comizio del candidato sindaco Anna Sciangula

In attesa del confronto con Lillo Zicari,  l’altro candidato sindaco di Realmonte, scende in piazza da sola  Anna Sciangula.  Comizierà domani 15 maggio alle 22 in piazza Umberto I.foto anna sciangula 2

Anna Sciangula ha anticipato che affronterà, fra gli altri il problema degli articolisti ed i  temi della famiglia, dell’istruzione e del sociale.

“Il grado di civiltà di un popolo si vede da come ci si prende cura delle persone più deboli – dice  Anna Sciangula – in particolare, come spesso accade, necessita una generale miglioria dei servizi di assistenza agli anziani e poi non bisogna dimenticare le esigenze delle famiglie, delle mamme. Una delle azioni previste dal mio programma, ad esempio, è la creazione di un asilo nido comunale, di una ludoteca pomeridiana e della mensa scolastica. Tutti servizi alla base di un’amministrazione che tenga conto delle esigenze quotidiane dei suoi cittadini, perché basta poco per permettere un miglioramento della qualità della vita di ognuno”.

“La promozione culturale, del volontariato e dell’associazionismo, il sostegno all’istruzione, non solo da un punto di vista infrastrutturale, ma anche attraverso azioni di sensibilizzazione verso problematiche emergenti, possono – conclude –  essere utili a formare i giovani, gettando le basi per un futuro migliore”.

Anna Sciangula ha “sfidato ” Lillo Zicari per un confronto in piazza. Zicari non ha ancora risposto.