ABITO BIANCO E FEDE NUZIALE PER L’ULTIMO SALUTO A TANIA

 

valgaurnera taniaAbito bianco e fede nuziale per Tania Valguarnera, la 29enne  investita  ed uccisa domenica  in via Libertà a Palermo  da un pirata della strada, poi arrestato

Tania  avrebbe dovuto sposarsi  tra  qualche mese ed allora il fidanzato Francesco  è andato a ritirare  l’abito bianco  e ha annunciato che l’avrebbe fatto indossare alla sua promessa sposa.

E così è stato per la sua dolce e amata Tania che avrebbe appunto  sposato  il prossimo 25 settembre con quell’abito  che la giovane emozionata e felice  era andata  a scegliere la sua migliore amica.

Ed era tanta la commozione oggi ai funerali celebrati in una chiesta gremita con la bara  coperta di rose bianche, mentre all’uscita del feretro sono stati fatti volare centinaia di palloncini colorati.

“Tania – ha detto don Mattaliano – Lascia un vuoto incolmabile nella vita dei suoi genitori   Che Dio dia la forza alla mamma di affrontare questo immenso dolore. La sua giovane vita strappata dall’amore della sua famiglia e del suo fidanzato. La sua giovinezza possa rivivere nella casa di Dio. Ricordiamo tutti la sua semplicità, la sua solarità, il suo essere talvolta schiva, perché con riservatezza voleva vivere la sua vita solo all’interno  dell’amore per il suo fidanzato e la sua famiglia. Una ragazza acqua e sapone, questo era Tania”.