FIRETTO A CINQUE RIVALI:VENITE PURE ALLA KOLYMBETRA

CLEO LI CALZIDi fronte ad accuse così pesanti,  che hanno tirato in ballo due assessori regionali, accusati di  fare spot elettorali per Firetto, non si è fatta attendere la replica dell’ex sindaco di Porto Empedocle, che rivolgendosi ai rivali candidati sindaci dice: “Vengano pure all’incontro con l’assessore regionale al Turismo Cleo Li Calzi in programma oggi alla Kolymbetra”

I candidati a sindaco Silvio Alessi, Giuseppe Arnone, Andrea Cirino, Emanuele Dalli Cardillo e Giuseppe Di Rosa congiuntamente accusano Firetto di  utilizzare  gli assessori regionali a lui politicamente vicini  per  trarne dei vantaggi elettorali. E’ accaduto con l’assessore  Pizzo ed accadrà, dicono,  pure oggi   con l’assessore regionale al Turismo Cleo Li Calzi.

Firetto sapendo bene del ruolo   istituzionale super partes che  l’assessore  al turismo Li Calzi ricopre,   si è reso conto  forse l’unica soluzione praticabile era quella di   invitare e gli altri candidati all’incontro  programmato  per oggi

“Sono i benvenuti. Conoscere la nuova programmazione comunitaria è di grande utilità per Agrigento. Quindi lo è anche per tutti loro”.

A replicare alle accuse rivolte dai candidati sindaci al candidato rivale Firetto,   è l’assessore designato Beniamino Biondi:
“Le considerazioni di gruppo dei candidati sindaci Alessi, Di Rosa, Arnone, Cirino, Dalli Cardillo, dispiaciuti per il risolutivo percorso intrapreso da Lillo Firetto nella vicenda della via Volpe, tradiscono una preoccupazione imbarazzate di chi invece che dispiacersi degli interventi a favore dei cittadini dovrebbe curarsi di trovare  le giuste soluzioni per i disagi della città. All’unisono impegnano insistentemente ancora gli ultimi giorni di campagna elettorale per fare discredito financo delle azioni positive che vanno nell’interesse di Agrigento. Nessuno ha avuto da ridire quando presso un noto chiosco balneare di proprietà di un assessore designato si è tenuto un incontro con l’assessore regionale al territorio ed ambiente Croce,  notoriamente legato all’on Cimino e a Cardinale”.