NUMERO MIGRANTI GONFIATO, AVVISI DI GARANZIA A FAVARA PER FALSO TRUFFA

allerme scabbia augusta (4)Che attorno  all’immigrazione  ruoti  ormai   un business miliardario   si sapeva, che dietro ci fosse pure gente senza scrupoli che imbrogliava nella gestione dei centri per arricchirsi,  erano  dei sospetti, solo delle ipotesi

Sospetti che a quanto pare si stanno rivelando fondati,  stando alle ultime inchieste giudiziarie avviate in Campania e che a poco a poco stanno interessando diverse altre città.

Anche i centri di accoglienza per migrati della provincia di Agrigento sono infatti  finiti  nel mirino  della magistratura .

La Procura della Repubblica ha infatti  inviato cinque avvisi di garanzia ad  altrettanti soci della società Omnia Academy, che opera  Favara e che appunto  si occupa dell’ accoglienza di migranti.

Nei confronti dei cinque soci i  magistrati ipotizzato il reato di falso e truffa.  Secondo l’accusa gli  indagati avrebbero gonfiati il numero dei migranti ospiti della struttura di Favara per avere maggiori finanziamenti da parte dello Stato.

Sotto sequestro i registri delle presenze per verifiche approfondite in moto da accertare che i dati combacino. maggiori finanziamenti da parte dello Stato.