INCHIESTA MACCALUBE, FONTANA INDAGATO PER OMICIDIO COLPOSO:SIAMO TRANQUILLI

fontana mimmo“Notizia attesa. Siamo tranquilli e dimostreremo la nostra estraneità ai fatti contestati”. Così Mimmo Fontana, presidente regionale di Legambiente a proposito della notizia della sua iscrizione nel registro degli indagati per la tragica morte dei fratellini Laura e Carmelo Mulone, avvenuta il 27 settembre dello scorso anno all’interno della Riserva delle Macalube di Aragona. Il reato ipotizzato è  di cooperazione in omicidio colposo plurimo.

“Apprendiamo – dice Fontana – dagli organi di stampa della mia iscrizione nel registro degli indagati e di quella dell’operatore della Riserva, Daniele Gucciardo, oltre che del dirigente regionale responsabile delle aree protette. Non siamo sorpresi, ce lo aspettavamo da tempo. Siamo, infatti consapevoli di come, di norma, vicende così tragiche si sviluppano dal punto di vista giudiziario. Resta intatto il nostro sincero dolore per la morte dei fratelli Laura e Carmelo Mulone”.
“Abbiamo contribuito  – conclude Fontana – sin dal primo istante all’accertamento della verità, fornendo all’autorità giudiziaria tutto quanto in nostro possesso, e continueremo a farlo.
Siamo assolutamente tranquilli e certi di potere dimostrare la nostra estraneità ai fatti contestati – conclude Fontana – perché abbiamo sempre fatto tutto il possibile per ridurre i rischi connessi alla fruizione della natura all’interno delle riserve regionali che gestiamo come Legambiente”.