DA LO BELLO A RACITI, GIUNTA FIRETTO: COMPETENZA ED ALTO PROFILO

mariella_lo_bello-2Dal vice presidente della regione, Mariella Lo Bello al segretario regionale del Pd, Fausto Raciti, “grande soddisfazione” per la nuova giunta varata ad Agrgento dal sindaco Lillo Firetto.

“Una giunta – dice Mariella Lo Bello – di alto profilo, contraddistinta da onestà e competenza, elementi fondamentali per consentire ad Agrigento di risalire la china. Augura un buon lavoro a tutta  alla giunta ed al  Lillo Firetto con il quale mi congratulo per la equilibrata e competente scelta e la capacità di mediazione dimostrata”.

Con Lillo Firetto -aggiunge la la vice presidente della Regione –  – Agrigento potrà veramente aprire una nuova pagina. Lillo Firetto ha sviluppato un innovativo lavoro progettuale e di confronto con l’elettorato, che , con una pacata dialettica, ben ha saputo trasmettere l’idea di una Agrigento rinnovata e che, da subito, lavorerà verso nuove importanti sfide di crescita. Come Vice Presidente della Regione esprimo la volontà decisa, di una massima collaborazione a Lillo Firetto e la sua giunta, augurando, sotto la sua guida una stagione di rinascita.

racitiFAUSTO RACITI. “Ad Agrigento – dice il segretario regionale del Pd – da oggi si scrive una nuova pagina nell’amministrazione della città: prende forma un progetto collettivo che ci vede, tutti insieme, protagonisti di questo cambiamento. Faccio i miei auguri alla nuova giunta comunale nominata dal sindaco Calogero Firetto, sono certo che sarà all’altezza delle sfide che deve affrontare la città”.

“In particolare faccio i miei auguri al neo assessore Gerlando Riolo, al quale spetta un incarico di responsabilità politica e amministrativa all’interno della giunta. Sento però di dovere rivolgere un particolare ringraziamento a Maurizio Masone per la serietà con cui ha svolto precedentemente l’incarico in giunta e la generosità mostrata nel lavoro difficile di questi mesi e in campagna elettorale, dimostrando ancora una volta di essere un dirigente di grandi qualità che intendiamo continuare a valorizzare al massimo per costruire insieme un Pd più forte. Adesso è il momento di guardare avanti e lavorare insieme per la città di Agrigento”.

EPIFANIO BELLINI. Il circolo PD Enrico Berlinguer di Agrigento, nell’augurare buon lavoro al sindaco ed alla nuova amministrazione comunale, esprime grande soddisfazione per la nomina ad assessore alla solidarietà sociale di Gerlando Riolo, professionista stimato, impegnato nel volontariato, nelle associazioni, nella militanza politica, espressione di quella parte della città che in modo silenzioso, disinteressato ma appassionato mette quotidianamente le proprie competenze, la propria esperienza, le proprie idee al servizio della collettività. Da domani inizia la vera sfida, che è quella del buon governo della città, con la consapevolezza che è necessario il contributo di tutti, e con l’impegno, da parte del circolo Berlinguer, a svolgere un ruolo di supporto, proposta, sollecitazione, nonché di aggregazione di quanti vogliano dare il proprio contributo a questa nuova fase della vita della città”.

BrandaraMARIA GRAZIA BRANDARA. “Una giunta capace, qualificata e dall’indiscusso profilo pubblico che so sarà capace di affrontare e risolvere le tante emergenze della città di Agrigento. In particolare i miei auguri di buon lavoro vanno, oltre al sindaco, ad Elisa Virone, già nominata vicesindaco e donna di ottimo profilo professionale e personale. Sono sicura che con Firetto potremo lavorare, e bene, sul fronte della diffusione della cultura della legalità insieme al Consorzio e sono altrettanto sicura che le tante belle professionalità che si sono sin qui spese dentro e fuori dalle liste, mi riferisco in particolar modo a Irene Del Corso, Roberta Zicari, Claudio Mandracchia, Giuseppe Nocera, Elisabetta Fragapane e altri, sapranno dare un giusto contributo ad un amministratore capace quale Firetto ha mostrato di essere in questi anni”.