SAN GIOVANNI DI DIO, 9 BAMBINI SEDATI PER ERRORE, PANICO IN PEDIATRIA

 

ospedale-agMomenti di grande paura nel reparto di pediatria dell’Ospedale San giovanni di Dio di Agrigento, dove – secondo i primi accertamenti –  una infermiera avrebbe  somministrato ai bambini ricoverati  del sedativo al posto dei fermenti lattici .
Un errore che ha gettato nel panico i genitori di nove dei dodici minori – dai 40 giorni ai 14 anni – ricoverati nel reparto di pediatria.

I bimbi sono caduti in un forte stato di sonnolenza con i genitori che assistendo a quell’inusuale torpore psicofisico che aveva colto i loro  figli non riuscendo a risvegliarli, hanno dato l’allarme.

Erano da poco trascorse  le 23 ed in reparto è pure arrivata la polizia.
Nel frattempo il primario della pediatria, Giuseppe Gramaglia, accorso immediatamente,    ha richiamato in servizio tutto il personale per fronteggiare una situazione che si stava facendo davvero preoccupante.

Il tutto tra il caos e momenti di grandissima tensione tensione, sino quando è giunta la conferma dello scambio di flaconi.
Tutti i bambini sono stati sottoposti alla terapie previste in questa casi. Le loro condizioni non destano ora preoccupazione.
La direzione sanitaria ha avviato una indagine interna, che va ad affiancarsi a quella disposta dall’autorità giudiziaria.