ELEZIONI SICILIA, RACITI: VINCIAMO NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI COMUNI

RACITI FAUSTO“Al termine di questa tornata elettorale siamo soddisfatti della vittoria dei candidati del PD, o sostenuti dal PD: vinciamo nella stragrande maggioranza dei comuni chiamati al voto”.

Così Fausto Raciti,  segretario regionale del PD in Sicilia, commenta gli esiti dei ballottaggi. “In particolare – aggiunge – penso alle affermazioni a Marsala, Bronte, Carini, Ispica e Milazzo, che seguono vittorie importanti al primo turno ad iniziare da quella di Agrigento. Risultati che ci gratificano, specie in relazione all’impegno diretto che abbiano profuso in queste realtà”.

“Prendiamo atto delle sconfitte di Enna e di Gela, dove con serietà avvieremo una seria riflessione sulle ragioni di questi risultati”

Milazzo: vittoria Di Girolamo premia la serietà del progetto

"Quella di Marsala è la vittoria di tutto il partito democratico, un risultato di squadra che premia la serietà del progetto è la credibilità del candidato". Così Antonella Milazzo commenta l'elezione a sindaco di Alberto Di Girolamo.
"Ottimo anche il risultato delle liste collegate - continua la parlamentare PD - che hanno raccolto oltre diecimila preferenze e che con 10 consiglieri rappresenteranno l'asse portante della maggioranza. Un ringraziamento particolare  - conclude Antonella Milazzo - al segretario regionale del PD Fausto Raciti, al presidente del gruppo parlamentare Baldo Gucciardi ed a tutti i parlamentari della maggioranza e  per l'attenzione costante che ha consentito di centrare il traguardo".

 Cracolici: vittorie importanti ma anche sconfitte che impongono grandi cambiamenti

 “Questa tornata elettorale, nel suo complesso,ci consegna vittorie importanti e alcune sconfitte che ci impongono grandi cambiamenti e un rapporto nuovo fra il governo, le forze politiche che lo sostengono a partire dal PD, e la società siciliana. Nessuno pensi di liquidare questi risultati come il frutto di ‘fatti locali’”. Lo dice Antonello Cracolici, parlamentare regionale del PD, a proposito dei risultati delle amministrative in Sicilia.

 Panarello: soddisfazione per vittoria Formica, risultato che fa giustizia di polemiche strumentali

 “La soddisfazione per la vittoria di Giovanni Formica a Milazzo è grande: questo risultato -  dice Filippo Panarello, parlamentare regionale del PD premia un progetto di cambiamento in sintonia con i cittadini e fa giustizia delle tante polemiche strumentali che si sono sviluppate nel corso della campagna elettorale, anche all’interno del PD di Messina”. “A Giovanni Formica – aggiunge Panarello – vanno i miei auguri di buon lavoro, sono certo che saprà impegnarsi nel modo migliore per il bene della città”.

Amministrative Marsala. Gucciardi: vittoria Di Girolamo premia lavoro di squadra

 “E’ stato fatto uno straordinario lavoro di squadra, con entusiasmo e competenza abbiamo sfidato avversari politici e, a volte, anche ‘fuoco amico’. Ma alla fine abbiamo raggiunto un risultato che premia la proposta di innovazione e la voglia di cambiamento”.  Così   Baldo Gucciardi, presidente del gruppo PD all’Ars, a proposito della vittoria di Alberto Di Girolamo, segretario cittadino del PD e candidato sindaco, al ballottaggio del Comune di Marsala. "Dalla provincia di Trapani  - aggiunge Gucciardi - arriva un segnale fortissimo di una politica autenticamente nuova, fatta di vera partecipazione democratica".
 “Ad Alberto Di Girolamo vanno i miei più sinceri auguri di buon lavoro - conclude Gucciardi - con lui il Partito Democratico ha messo in campo un progetto ambizioso: adesso è il momento di lasciare alle spalle le tensioni della campagna elettorale e lavorare concretamente per il rilancio della città”.