FOGNA A MARE, GIRGENTI ACQUE:NUOVI ALLARMI A SAN LEONE

ore 14,30Nuovi accorgimenti per evitare che si verifichi quanto accaduto alcuni giorni fa alle Dune con la fuoriuscita di liquami e conseguente divieto di balneazione in un tratto del mare di san Leone e sequiestro da parte dell’Autorità giudiziaria.
Girgenti acque ha infatti annunciato di avere installato nuovi allarmi nelle centrali di sollevamento della fascia costiera di Agrigento.

Il tutto – secondo Girgenti acque – per coinvolgimento dei cittadini e trasparenza nella gestione del sistema fognario che riguarda la fascia costiera di Agrigento.

Ogni centrale di sollevamento sarà dotata di un allarme visivo e sonoro che consente a tutti i cittadini di monitorarne lo stato. I nuovi allarmi, per quanto riguarda l’aspetto visivo, sono dotati di una luce verde che si accende quando i livelli della fognatura sono bassi e di una luce rossa, insieme con un allarme sonoro che, al contrario, segnalano l’innalzamento dei livelli ella fognatura all’interno delle vasche delle centraline.

Questi nuovi allarmi si aggiungono a quelli già esistenti e al controllo “a vista” effettuato ogni giorno, festivi compresi, dal personale di Girgenti Acque SpA.