AGRIGENTO, CONSORZIO TURISTICO, LE SCUSE ED UNA CENA AGLI AMERICANI “CACCIATI” DAL TEATRO PIRANDELLO

TURISTI SUCCINTI AL LOUVRE

Le scuse ed una cena.

Ci ha pensato il Consorzio turistico Valle dei Templi a scusarsi a nome della città di Agrigento con la professoressa Montserrat per il trattamento – scrive il presidente Fabrizio La Gaipa – che le è stato riservato in occasione della sua visita al Teatro Pirandello”.

“Nonostante quanto avvenuto – continua La Gaipa – Agrigento rimane una città desiderosa di accogliere i viaggiatori ed in particolar modo quelli che dimostrano le doti di cultura e di sensibilità necessarie per apprezzare i suoi gioielli meno noti fra i quali, appunto, il Teatro Pirandello”.

“E’ desiderio del Consorzio – aggiunge – dare forma tangibile a tali scuse offrendo alla professoressa Montserrat ed ai suoi accompagnatori una cena a base delle più rappresentative specialità locali ed un esclusivo tour guidato ai luoghi pirandelliani”.

Ed al sindaco Lillo Firetto  che  ha ricordato ciò che avverrebbe a suo dire  al “Louvre”, per giustificare in qualche modo, arrampicandosi sugli specchi, la “cacciata” dal Teatro Pirandello dei turisti  ritenuti troppo succinti,  sempre il Consorzio ha replicato postando su Facebook una foto che ritrae un nutritissimo gruppo di turisti proprio al Louvre.

“Sappia Firetto – dicono– che nella sala della Gioconda di Louvre i turisti ci vanno vestiti da turisti. Precisamente  –  scrive  – questa foto ritrae la sala che ospita la Gioconda. Si può dire che questo è forse il luogo culturalmente più prestigioso del mondo.  Forse, prima di parlare…”.