RIGASSIFICATORE, NO DEL DISTRETTO TURISTICO VALLE DEI TEMPLI. FIRETTO, PRESIDENDE DEL CDA: MANTERRO’ GLI IMPEGNI ELETTORALI”

rigassificatore poerto empedocle

“Netta contrarietà alla costruzione del rigassificatore” di Porto Empedocle. Lo ha deliberato, all’unanimità,  il Consiglio d’amministrazione del Distretto Turistico Valle dei Templi, di cui  presidente il sindaco Lillo Firetto, che ha appunto manifestato tale decisione in maniera “unanime e condivisa.

Il Cda è stato interpellato con urgenza in vista della scadenza della consultazione pubblica del Ministero dello Sviluppo Economico sulla valutazione strategica dei rigassificatori in Italia.

Se l’impianto di Porto Empedocle venisse dichiarato strategico il progetto, attualmente ritenuto antieconomico,  tornerebbe vantaggioso per chi lo realizzasse.

All’incontro era presente il sindaco Lillo Firetto, nella qualità di presidente del Cda del Distretto turistico che ha espresso la propria netta conntrarietà al rigassificatore in  maniera unanime e condivisa

“Intendo chiarire – detto Firetto – la mia posizione, peraltro, espressamente consequenziale a quanto sostenuto in campagna elettorale. Nel rappresentare la città di Agrigento, ritengo opportuno assumere una posizione totalmente rispettosa dei deliberati del Comune, manifestamente contrari alla realizzazione del rigassificatore di Porto Empedocle “