“NO TRIV”, AL VIA LA MOBILITAZIONE DEI CINQUE STELLE PER LA MANIFESTAZIOINE DEL 9 AGOSTO

Ha preso il via nelle spiagge di San Leone, il No Triv Day, la mobilitazione di attivisti e portavoce del Movimento Cinque Stelle per dire no all’invasionCINQUE STELLE NON TRIVe di piattaforme petrolifere nel Mediterraneo.

I cittadini sono stati invitati attraverso banchetti informativi e volantini al tour “Giù le mani dal nostro Mare”, che si terrà domenica 9 agosto alle ore 15.30 presso i lidi del viale delle Dune, Blue Out, Oceano Mare e Baraonda.

VOLANTINO NO TRIV2Si snoderà sul bagnasciuga una catena umana che efficacemente esprimerà con un lungo striscione il proprio dissenso assoluto alla realizzazione di piattaforme sul mare per l’estrazione di petrolio e gas, così come previsto da accordi tra il governo italiano e alcune società petrolifere.

Su iniziativa dell’attivista Giovanna Grisafi ( nella foto)  e del consigliere comunale Marcello La Scala il tour del Movimento Cinque Stelle è stato promosso anche con la distribuzione gratuita ai bagnanti fumatori di conetti-porta cicche e posacenere che sono stati sponsorizzati da alcuni commercianti locali.

VOLANTINO NO TRIV