PORTO EMPEDOCLE, CAOS FINANZIARIO AL COMUNE: SENZA STIPENDIO DIPENDENTI SCIOPERANO

PORTO EMPEDOCLE CAOS FINANZIARIOIl Comune di Porto Empedocle nel caos finanziario.

I dipendenti sono senza stipendio da luglio (hanno ricevuto solo un acconto) e si preparano così allo sciopero, come annuncia Alfonso Buscemi segretario generale della Cgil-Funzione Pubblica.

Sì, alla fine di una affollata assemblea – spiega Buscemi – i dipendenti hanno dato mandato ai sindacati di categoria CGIL CISL e UIL di iniziare le procedure di legge per arrivare alla proclamazione dello sciopero.
“ Non è possibile continuare a tenere allo scuro di quanto sta succedendo al comune di Porto Empedocle i lavoratori – aggiunge – abbiamo scritto alla Prefettura di Agrigento chiedendo l’attivazione della prescritta procedura di raffreddamento; non è tollerabile continua Buscemi – che i dipendenti del comune di Porto Empedocle alla data odierna non hanno ancora il 50 % dello stipendio del mese di luglio; che è maturato il termine per il versamento di quello di agosto; considerato che gli stessi, traggono sostentamento per loro e per i propri familiari dallo stipendio che mensilmente percepiscono dal Comune; che la situazione finanziaria dell’Ente sembra essere più grave di quanto sostiene l’Amministrazione; che alla data odierna, non si intravede, in tempi brevi alcuna soluzione;
Le OO. SS. giudicano la situazione estremamente grave, – conclude Buscemi- ed esprimono preoccupazione per i disagi che i cittadini e i lavoratori potranno subire, durante le iniziative sindacali tese ad assicurare la regolarità nell’erogazione delle spettanze al personale”.