MOVIMENTO ACQUA PUBBLICA:ATTENTI ALLE TRAPPOLE DELLA NUOVA LEGGE

acqua pubblica ttenti trappoleATTENZIONE !!! Niente è facile e niente è scontato: ad ogni passo le trappole della legge possono scattare e far fallire tutto. OCCORRE TENERE ALTA L’ATTENZIONE E LA VIGILANZA POPOLARE.

Così i promotori del Movimento per l’acqua pubblica di Agrigento, che annunciano per sabato prossimo o 5 Settembre una Assemblea Cittadina: alle 18 presso il Bar Patti a Porta di Ponte.

“La Riforma dell’acqua in Sicilia – aggioungono dal Movimento – è stata approvata. I Comuni che hanno consegnato le reti a Girgenti Acque dovranno affrontare però un vero e proprio CALVARIO di passaggi burocratici, senza una vera e propria certezza che alla fine si compia Il MIRACOLO : l’acqua pubblica per tutti.
Nell’ultima riunione i sindaci che a suo tempo hanno consegnatole reti si sono dichiarati tutti a favore dell’acqua pubblica ed hanno promesso che faranno i passi necessari previsti dalla Legge.

“Ma ATTENZIONE !!! Niente è facile e niente è scontato: ad ogni passo le trappole della legge possono scattare e far fallire tutto. OCCORRE TENERE ALTA L’ATTENZIONE E LA VIGILANZA POPOLARE.
Abbiamo meno di 90 giorni di tempo. Perciò invitiamo tutti ma proprio tutti ( cittadini, partiti, movimenti, associazioni, amministratori ) che hanno a cuore l’acqua pubblica, non mercificabile e a prezzi contenuti e uguali per tutti, a seguire con attenzione i propri consigli comunali, i sindaci, la stampa e i mezzi di comunicazione VIGILANDO E PARTECIPANDO.
Sabato 5 Settembre si terrà una Assemblea Cittadina alle 18 presso il Bar Patti ,  a Porta di Ponte. Vi aspettiamo e speriamo di essere sempre di più. Perchè uniti si vince”.