AL COMUNE HANNO DIMENTICATO CHE STA INIZIANDO L’ANNO SCOLASTICO Le foto di Marcello La Scala

annafrank1 Non sarà di sicuro un buon inizio di anno scolastico quello che affronteranno gli alunni dell’Istituto scolastico “Anna Frank”, al quadrivio Spinasanta.

Il consigliere comunale Marcello La Scala, del Movimento Cinque stelle, ha effettuato un sopralluogo, scattando le foto che pubblichiamo.

Lo spettacolo è desolante ed è simile a tante altre scuole con l’erbaccia che è ancora lì, alla vigilia dell’inizio delle lezioni.

annafrank3Al Comune, con il sindaco,  che per alcune settimane  ha inondato   di foto tutti e tutto per documentare decespugliamenti e  pitturazioni di inferriate, si sono dimenticati  che sta per iniziare l’anno scolastico.
“Sì, spiega La Scala – abbiamo o avviato un sopralluogo per prendere consapevolezza delle criticità presenti nelle scuole comunali di Agrigento a pochi giorni dall’apertura dell’anno scolastico.

Sin dalle prime sommarie osservazioni presso gli ambienti esterni dell’istituto scolastico “Anna Frank”, al Quadrivio Spina Santa, lo spettacolo è desolante.

annafrank2La mancanza di una manutenzione ordinaria è evidente. Non è stato neppure avviato il decespugliamento, le inferriate si presentano squallide e da tempo non ritinteggiate, angoli sporchi non danno un’impressione positiva a noi e certamente non la daranno a chi fra poco varcherà quei cancelli.

Nei prossimi giorni – conclude La Scala – batteremo il territorio per segnalare all’attenzione dell’amministrazione le condizioni di altre scuole, in attesa di poter incontrare i dirigenti scolastici per esaminare con maggiore completezza lo stato delle scuole comunali ad Agrigento.
Anche la prima Commissione Consiliare si è occupata dei pericoli cui vanno incontro agli studenti
“Abbiamo inviato – dice Macella Carlisi – al Sindaco e al Dirigente preposto una raccomandazione relativa alla sistemazione delle aree antistanti gli ingressi delle scuole per l’eliminazione di potenziali pericoli da strade e marciapiedi e per la riverniciatura delle strisce per gli attraversamenti pedonali.