LA SCALA: ASSURDO, TRE VIGILI E 4 MILA EURO PER LA SCORTA DI FIRETTO. SE LA PAGHI LUI

FIRETO SCORTA - Copia - Copia Nuovo affondo del Movimento Cinque stelle nei confronti del sindaco Lillo Firetto, che sembra infischiarsene delle critiche convinto,  a quanto pare,  che  con la maggioranza che si ritrova in consiglio comunale di potere fare ciò che vuole, anche a proposito di scorte.

Questa volta nel mirino del consigliere comunale Marcello La Scala, è infatti finita  la scorta di cui si è dotato il sindaco: ben tre vigili urbani e 4 mila euro al mese.
Ma Firetto – ironizza La Scala – teme che qualche empedoclino gli chieda conto e ragione del dissesto finanziario?

“Gli eletti del Movimento Cinque Stelle in tutta Italia non hanno bisogno della scorta.
La loro – dice Marcello La Scala – scorta sono i cittadini.
Il Sindaco di Agrigento ha bisogno di ben tre uomini della polizia urbana e di 4000 euro. Soldi nostri che avremmo voluto vedere valorizzati diversamente, magari per garantire qualche ora di sostegno a scuola in più per qualche bambino disabile.
Dopo il giornalista che gli cura l’immagine per qualche altra decina di migliaia di euro all’anno, il Sindaco ha bisogno di tre guardie del corpo e le ha prese tra quelle forze della polizia municipale che da diversi anni non hanno fondi per le nuove divise, non hanno ricetrasmittente, non possono stare in strada quando piove perché non hanno l’abbigliamento adatto.
Ma quattro mila euro e tre uomini da trovare per la sua sicurezza li ha subito avuti subito, il Signor Sindaco.
Ma poi perché una scorta ?
Cosa teme il Sindaco ? Forse che da Porto Empedocle arrivi qualche cittadino a cui rendere conto per il dissesto in cui il paese sta piombando? Forse che da qualche quartiere di Agrigento arrivi qualche elettore già deluso dai primi cento giorni assolutamente insignificanti dell’amministrazione firettiana ?
Durante la predica per la festa di San Calogero ha chiesto al santo di proteggere la città. Per sé il signor Sindaco chiede la protezione di tre agenti della polizia municipale.
E a noi cittadini Signor Sindaco chi ci protegge dai crolli nel centro storico, dai posteggiatori abusivi, dagli allagamenti per i tombini otturati, dall’elettromagnetismo, dalle polveri sottili nell’aria, dai cassonetti di immondizia rari e puzzolenti, dagli scarichi a mare, dal buio nelle strade e nelle ville comunali, dai cani randagi, dagli edifici puntellati e mai sistemati, dalle buche nelle strade, dalle barriere architettoniche, dalle ringhiere arrugginite, ecc ?
Chi ci protegge dal suo modo di gestire il nostro denaro ?
Se la paghi lei la sua scorta, Signor Sindaco. O faccia come – conclude La Scala –  gli eletti del movimento cinque stelle”.