FIRETTO:TORNA POTABILE L’ACQUA DISTRIBUITA AD AGRIGENTO ANCORA EMERGENZA A CAMPOBELLO

E’ tornata potabile l’acqua distribuita ad Agrigento.
Lo ha annunciato il sindaco lillo Firetto che fa riferimento alle analisi effettuate dall’Asp le quali – dice – hanno confermato la potabilità dell’acqua.acqua potabile
Il cui servizio di erogazione era stato sospeso nelle ultime ore, ad Agrigento e in diversi Comuni della provincia, a causa della presenza di batteri nei serbatoi di accumulo.
Il riscontro positivo delle analisi questa mattina ha indotto il sindaco Lillo Firetto a revocare l’Ordinanza emessa ieri di non potabilità dell’acqua.

Se a canicattì il probema sembra essere stato risolto con la realizzazione di “bypass” è invece sempre emerenza a Campobello di Licata dove il sindaco Gianni Picone, ha presentato una denuncia alla Procura della Repubblica di Agrigento per l’inquinamento dell’acqua in distribuzione nel parse. “Chiedo all’autorità giudiziaria – scrive Picone – l’eventuale esistenza di ipotesi di reato nei fatti riferiti ed il consequenziale accertamento di responsabilità di persone che attraverso azioni od omissioni, abbiano potuto creare gravi danni o pericoli per la salute pubblica”.