TOTO’ CUFFARO, FINE PENA IL PROSSIMO 16 DICEMBRE

CUFFARO3Fine pena il prossimo 16 dicembre per l’ex governatore della Sicilia, Totò Cuffaro.  Lascerà il carcere di Rebibbia dopo avere scontato quasi cinque anni di carcere per favoreggiamento aggravato a Cosa Nostra e rivelazione di segreto istruttorio emessa nell’ambito del processo ‘talpe alla Dda’ .

In una intervista a “Tempo” Cuffaro ha confermato ciò che va sostenendo da quando è finito in carcere ovvero che non intende in alcun caso e modo ritornare a fare politica
«La politica – ha dichiarato – è stata la mia vita, il modo in cui mi sono donato alla gente. Non rinnego la scelta di aver fatto il presidente della Regione e lo rifarei è stato un onore essere il presidente dei siciliani. la consapevolezza di essere stato votato da 2 milioni di siciliani ed avere avuto la loro fiducia mi riempie di orgoglio e non nego che se il vecchio Cuffaro manca a qualcuno ciò mi fa piacere. ma il mio tempo per la politica è finito. Io la facevo nel tempo delle ideologie e dei valori. oggi sarei un pesce fuor d’acqua perché valori non ce ne sono più».

«La prima cosa che farò? Correrò a trovare mia madre che mi è stato impedito di vedere in questi anni, poi starò con mia moglie e i miei figli e dormirò, finalmente, nel mio letto. Un uomo ha bisogno del suo letto».