MONTALBANO, CIAK NELLA VALLE DEI TEMPLI DI AGRIGENTO

Completate  nell’area archeologica del tempio di Giunone, nella Valle dei Templi di Agrigento, le riprese  per un episodio della serie del Commissario Montalbano,   prodotta da Rai Fiction e Palomar.   Sul set realizzato  nell’area del tempio di Giunone il regista Alberto Sironi ha girato alcune scene con  Luca Zingaretti e Isabell Sollman che interpreta l’attraente e fidata amica svedese Ingrid.
“Si è trattato di  una scena con dialoghi -spiega il direttore del Parco archeologico di Agrigento, Giuseppe Parello – ma verranno effettuate anche ampie riprese sul Parco archeologico”.

Zingaretti  ha ricordato di essere già venuto ad Agrigento  per ricevere l’onorificenza “al Commissario Montalbano”, con Andrea Camilleri e l’allora Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi” .

 “Le riprese nella nostra Valle dei templi della fortunata serie del Commissario Montalbano – ha detto il sindaco Firetto – grazie alla Palomar, costituiranno un formidabile veicolo di promozione per la nostra città perchè veicolate in decine di Paesi al mondo”.