MALTEMPO, TRAGEDIA SULLA PALERMO-AGRIGENTO: L’IMPRENDITORE MAZZARA MUORE TRAVOLTO DALLE PIOGGE

E’ un imprenditore edile in pensione, Giovanni Mazzara, 67 anni, originario di Campofranco (Cl) l’uomo morto annegato dopo essere stato travolto da un torrente esondato per le piogge torrenziali sulla SS. 189 Palermo Agrigento.

E’ accaduto a Castronovo di Sicilia, nel palermitano, intorno alle 20,30.

 L’imprenditore era a bordo di un’Audi Q5 stata travolta dalle acque del fiume Morello sulla SS. 189 Palermo diventa un fiume di fango e proprio al chilometro 15 nei pressi di Castronovo di Sicilia . Insieme a Mazzara c’erano altre tre persone che sono riuscite a salvarsi.

 Secondo una prima ricostruzione operata dai carabinieri Giovanni Mazzara, sceso dalla vettura è stato trascinato via. Il suo corpo è stato ritrovato intorno in serata: alle ricerche hanno partecipato carabinieri, la polstrada, vigili del fuoco. Il medico legale , ha confermato che la causa della morte è stata l’annegamento.

 “Negli ultimi anni – ha dichiarato il sindaco di Castronovo di Sicilia Francesco Onorato quel punto della statale si è sempre allagato. La colpa è della mancata manutenzione dei torrenti. Due anni fa io con un trattore sono riuscito a salvare due giovani rimasti intrappolati nell’acqua del torrente Morello