VERGOGNA! AGRIGENTO SOMMERSA DALLE ERBACCE

E’’ uno  di quei casi in cui  un cronista, di fronte alle foto che pubblichiamo può non aggiungere alcun commento.
Le foto trasmesse da Giuseppe Di Rosa, coordinatore del Movimento “Mani Libere” documentano infatti impietosamente la vergognosa situazione in cui si trova la città di Agrigento
Un vero e proprio scandalo: interi quartieri – e con essi scalinate, aiuole, marciapiedi, panchine, muretti, inferriate – invasi dalle erbacce rischiano di scomparire, inghiottiti da una vegetazione che ormai ha raggiunto dimensioni mai toccate.

Che senso ha pavoneggiarsi di una differenziata ( avviata con  tanta dilettantistica  approssimazione)  se poi  – dicevamo – si permette   che interi quartieri  diventino  delle giungle?

Guardate bene la foto della scalinata messa in evidenza accanto al titolo: ma è possibile che possa accadere questo nella città che si era candidata a capitale della Cultura? La scalinata non si vede più.

Ma chi opera, chi dovrebbe intervenire, chi  amministra si rende conto in quale vergognoso degrado  sta sprofondando Agrigento?

Ci hanno raccontato che un anziano tenendo per mano il nipotino nell’attraversare un quartiere della via Manzoni indicando quello che una volta era una villetta   ha detto al bambino: “Sai,  lì una volta c’era una panchina!”.