ELEZIONI AGRIGENTO: SGARBI CON ALESSI CONTRO ALFANO, CAMILLERI E FIRETTO

sgarbi
Vittorio Sgarbi ad Agrigento a sostegno della candidatura a sindaco di Silvio Alessi.
Il critico  d’arte, più volte ad Agrigento al fianco di Giuseppe Arnone,   responsabile provinciale dei Club di Forza Italia, parteciperà al dibattito politico.
La nota dffusa da “Agrigento 2020” riporta anche una dichiarazione di Sgarbi che dopo avere espresso “profondo sdegno a fronte della condizione di degrado in cui versa la città di Agrigento, relegata, da report recenti e meno recenti, all’ultimo posto in classifica in Italia per qualità della vita”, continua  esprimemdo giudizi poco lusinghieri nei contronti di Andrea Camilleri, Angelino Alfano e di Lillo Firetto.

“Ho appreso – dice Sgarbi nella nota diffusa da Agrigento 2020 – che ad Agrigento un candidato sindaco, peraltro originario di Porto Empedocle, primo sostenitore della costruzione di un rigassificatore ai piedi della casa natale di Luigi Pirandello e della Valle dei Templi, si vanta del sostegno di Andrea Camilleri e dell’ appoggio politico ed elettorale del ministro Alfano. Penso sia superfluo commentare: si tratta di due illustri personalità che tanto lustro hanno arrecato a se stesse tranne che, anche minimamente, ad Agrigento. Se io fossi ministro dell’Interno allora Agrigento sarebbe la prima città di Italia. E invece è l’ultima. Accolgo volentieri l’invito dell’imprenditore Silvio Alessi a offrire, con proposte e suggerimenti, avvalendomi anche della mia esperienza di amministratore, un contributo costruttivo alla campagna elettorale in corso ad Agrigento, contro tanta distruzione incarnata dalle illustri personalità fine a se stesse”.