STRISCE BLU, FIRETTO PEGGIO DI ZAMBUTO?

FIRETTO STRISCE BLU Strisce blu: Firetto peggio di Zambuto?
L’invasione di strisce blu che sembrava essersi ormai arrestata rientra in una precisa strategia volta a fare facile cassa?
Speriamo di no, anche se le prime avvisaglie non lasciano dormire sonni tranquilli.

Firetto ( nella foto di Satira Agrigentina) per fare cassa ha infatti deciso di riempire San Leone di stalli a pagamento. E dopo San Leone toccherà ad Agrigento?

Ci aveva provato l’ex sindaco Marco Zambuto, che dopo avere riempito la città di strisce blu nel mese di giugno del 2013 aveva preso di mira proprio il lido agrigentino.
Si rese subito conto che non era il caso.

Ora ci riprova, anzi, lo ha già deciso, il sindaco Lillo Firetto con la istituzione al Lido, per il periodo estivo, di una ottantina di stalli a pagamento concentrati soprattutto al lungomare, anche nei giorni festivi, solitamente esclusi dal ticket.
Sono previsti i sconti per i residenti.

E’ vero che dopo San Leone toccherà ad Agrigento città con diversi quartieri che saranno riempite di strisce blu?
Cosa sperare ed augurarsi? Che Firetto, in mancanza di altre idee per fare cassa, dopo San Leone non decida di perseverare estendendo la sua attenzione anche in città, già piena zeppa di strisce blu: si paga già   salatissimamente per servizi che non funzionano: dovere pagare ed imporre, in questo momento di crisi, pure il posteggio sotto casa, sarebbe un’angheria bella e buona che bisognava anticipare agli agrigentini-elettori  in campagna elettorale.

Tante  famiglie fanno il giro dei supermercati per risparmiare pochi euro: tornare poi casa e dovere pagare pure il ticket delle strisce blu sarebbe un tirannico sopruso.