GOOGLE CAMP 2015, VALLE DEI TEMPLI BLINDATA PER LA SERATA DI GALA AL TEMPIO DELLA CONCORDIA

VALLE DEI TEMPLI BLINDATA GOOGLE

di Gerlando Gandolfo

GGOOGLE PASSIn una Valle del templi di Agrigento blindata si è svolta la serata di Gala: scenario unico il  tempio della Concordia scelto per l’appuntamento clou  del  “The Camp”, 2015, il meeting organizzato da Google con i big mondiali della finanza e dell’hi-tech.
Uno spiegamento da forze dell’ordine forse mai visto, nemmeno in occasione di visite istituzionali ad Agrigento.
Imponente il servizio di sicurezza affidato alle nostre forze dell’ordine con polizia, carabinieri,   guardia di finanza, vigili urbani schierati davanti l’ingresso al Tempio della Concordia sin dalle prime ore del pomeriggio.
Ma in tanti, tantissimi i gruppi speciali di sicurezza privati e di stato a tutela degli illustri e ospiti: circa trecento che sono cominciati ad arrivare poco prima delle 21.
Gli invitati, non più di 200, sono stati  muniti di uno speciale braccialetto  elettronico che ha garantito  la totale sicurezza al riparo da sorprese.
GOOGLE VALLE BLINDATAOltre ai fondatori di Google, Sergey Brin e Larry Page  con la regina di Giordania, Rānia al-Yāsīn tra tantissimo riserbo erano attesi Bill Gates,  il giovane fondatore di Facebook Marc Zuckerberg, Giorgio Armani, Arianna Huffington, Alicia Keys, David Beckham, Kayvon Beykpour, fondatore di Periscope. Lapo e John Elkann, Rocco Forte e il regista Lodge Kerrigan.

Presente anche il sindaco di Agrigento Lillo Firetto.

Menu a base di specialità siciliane che ha conquistato tutti gli ospiti e serata allietata Andrea Bocelli  (guarda il video).

GOOGLE CAMPLa serata di gala è stata preceduta da una tappa a Borgo Bonsignore, località marina di molto pregio la cui piazza è stata presa in affitto dagli organizzatori per 10 mila euro.
Il solo affitto della Valle dei Templi è costato a Google 100 mila euro.

Un appuntamento, quello siciliano per “The Camp” che secondo alcuni osservatori   potrebbe diventare   annuale,  assimilabile al World Economic Forum di Davos che si svolge annualmente  in Svizzera.