BONAMORONE, PROGETTO AGRIGENTO SI SOSTITUISCE AL COMUNE E BONIFICA LA FONTANA

bonamorone22 - Copia

Al Comune pensano ad altro e così a bonificare la fontana di Bonamorone ci ha pensato un gruppo di militanti di Progetto Agrigento, guidato dal presidente Marcello Fattori.

Con Fattori Ornella Patti, Gerlando Natalello Carlo La bella, Mauro Falsone che hanno provveduto alla bonifica della fontana di Bonamorone ed alla pulizia del piazzale circostante.
“Le condizioni della fontana – dice Fattori – non erano degne di una società civile, a parte le sporcizie lasciate dagli incivili che abitualmente usufruiscono dell’acqua della fontana, lo stato dell’abbeveratoio era a dir poco da terzo mondo, con liquami e rifiuti di ogni genere che dimostrano una mancata bonifica da parte dell’amministrazione di almeno un decennio.
Sono tante le zone della città in totale stato di degrado ed abbandono, ma ieri abbiamo scelto di ripulire proprio la fontana di Bonamorone, un monumento dal grande valore storico che da anni ristora la sete di migliaia di agrigentini,che non merita di essere maltrattato e lasciato nel degrado più totale. La nostra azione vuole lanciare un duplice segnale, ai cittadini affinchè rispettino ed amino le cose che appartengono a tutti non inquinando ed aumentando il proprio senso civico, ed all’amministrazione comunale alla quale chiediamo di pulire tutte le zone della città e di mantenerle in uno stato decoroso nel tempo, ed alla stessa suggeriamo al contempo una più dura azione di controllo con eventuali ammende da espletare con ore di servizio civico volto alla riqualificazione delle zone cittadine degradate e sommerse dall’immondizia. Educare e non bacchettare!

bonamorone 1bonamorone7

bonamorone2bonamorone3

bonamorone5bonamorone6

bonamorone8bonamorone10

bonamorone11bonamorone12

bonamorone13

bonamorone14 - Copia

bonamorone16