OPERAZIONE DELLA FINANZA, IL PROCURATORE DI NATALE: L’INCHIESTA VA AVANTI, NON E’ L’UNICO CASO

  “E’ grave il fatto che fra le misure cautelari eseguite oggi, 8 persone sono dell’agenzia delle entrate Impiegati, funzionari che anziché compiere il loro dovere, facevano di tutto per favorire gli interessi degli imprenditori. Ed è grave che vi fosse anche il direttore”.
conferenza  stampa operazione  duty freeCosì il procuratore il procuratore capo di Agrigento, Renato Di Natale alla conferenza stampa nel corso della quale sono stati illustrati i dettagli dell’operazione “Duty Free” che ha portato alle emissione di 15 misure cautelari corruzione, truffa aggravata, abuso d’ufficio e assenteismo.
Le indagini avrebbero accertato che al centro degli accordi corruttivi ci sarebbero informazioni su controlli eseguiti o da eseguire, l’insabbiamento degli accertamenti induttivi su verbali già elevati e l’immotivato annullamento dei procedimenti tributari.
“Non è l’unico caso: potrebbe esservi altro. Le intercettazioni sono chiare, chiarissime . Non ci sono linguaggi criptici da interpretare. Non sappiamo se e quante altre situazioni di questo genere vi siano all’interno dell’agenzia delle entrate. Leggere le carte di questa inchiesta mi ha sconvolto”