La Valle dei Templi diventa un Profumo:ecco Agrigentum di Paglieri

C’è anche “Agrigentum” nella prima collezione di profumi Paglieri ispirata a racconti di viaggio nei luoghi italiani più affascinanti e prestigiosi.

Agrigentum di Paglieri, fragranza del gruppo Orientale Floreale da donna e da uomo, lanciato da poco sul mercato ha tra le proprie note di testa sono il limone, mandarino e la mandorla; le note di cuore sono Ylang Ylang, Gelsomino Italiano e Violetta; le note di base sono Patchouli, Fava Tonka, Vaniglia e Pralina.

 Un profumo che sta già riscuotendo successo e che appunto “si caratterizza per le sue straordinarie e inedite creazioni olfattive custodite da una immagine innovativa che ci guida  nelle bellezze artistiche di luoghi ineguagliabili”.

Luoghi tra  i quali non poteva mancare con la  Valle dei Templi,   la città di Agrigento inserita in   un itinerario di viaggio che tocca i luoghi più suggestivi, raccontati – come si legge nel sito – dalla mente, dalla storia e tradizione della Famiglia Paglieri.  

Agrigentun si ritrova così accanto ai  profumi  ispirati da   Genua, Romae, Venetiae, Amalphia, Florentia.

Perchè il ” profumo riesce a stimolare la memoria olfattiva e anche una sola nota può trasportarci nel passato o nel futuro e farci viaggiare con stupore nei momenti più belli. E’  il passato che ci guida nel presente verso nuove, innovative, inimitabili e affascinanti mete olfattive”.

Ed ecco allora   definito da Paglieri  “un bouquet esplosivo di note fresche e dolci si apre con accordi di mandarino, accenti di pasticcini di mandorla, limone ed il fascino dei fiori d’arancio. Magiche ed evocative note di cuore dove l’ylang ylang, l’assoluta di gelsomino dell’India, la violetta e la mandorla diffondono un sentimento di seduzione, opulenza e dolcezza. Le note intense di patchouly e ribes sublimate dalla fava tonka, infondono una scia piacevolmente glamour.