ARRIVA AD AGRIGENTO “GOOGLE CAMP” , VALLE DEI TEMPLI BLINDATA

COOGLE CAMP2016 (9)

Per il terzo anno consecutivo  i  fondatori  Google, Larry Page e Sergey Brin,  hanno voluto la  Sicilia al centro dell’annuale meeting. Ancora una volta  è stata scelta la Valle dei Templi di Agrigento con cena al Tempio della Concordia

COOGLE CAMP2016 (1)Il tutto all’insegna di misure  di sicurezza eccezionali. A partire  dalla prime ore del pomeriggio  di oggi, 1 agosto,   tutta la valle dei templi è stata chiusa al traffico e ciò ha determinato non pochi problemi alla circolazione. Poche le indicazioni: bastava mettere di servizio  un paio di vigili urbani per fornire – a chi stava per imboccare via Crispi diretto a San Leone –    le dovute informazioni o  collocare dei cartelli   con l’indicazione che  la Valle era off limits  per evitare che centinaia di automobilisti imbestialiti   sono stati fatti arrivare sino a Bonamorone  per trovare tutto sbarrato e  sentirsi dire che dovevano tornare indietro.

COOGLE CAMP2016 (4)Stessa cosa davanti la Promenade.  Ma  si sa che gli addetti al traffico non brillano per scelte oculate: tutto sembra affidato all’improvvisazione come se non l’evento  fosse stato comunicato all’ultimo momento, mentre  è da mesi che se ne parla.

La serata di gala  si terrà domani, martedì 2 agosto,   a Sciacca  in piazza Angelo Scandaliato, con sfilata vista mare.

COOGLE CAMP2016 (10)Per l’utilizzo di piazza Scandialiato e degli spazi limitrofi  sarebbero stati pagati  30 mila euro d’imposta comunale per l’utilizzo di suolo pubblico, mentre altri   20 mila euro sono serviti per la collocazione di bagni pubblici nella piazza  e per la sistemazione e dell’area verde sottostante e  per gli i indennizzi da corrispondere ai titolari  degli esercizi commerciali circostanti.