FIRETTO TROVA IL PD ED ORA CERCA IL POZZO CHE FARA’ RISORGERE AGRIGENTO

 

firetto presenta liste (3)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo avere cercato e trovato il Pd, Lillo Firetto, è ora alla ricerca del pozzo che farà risorgere Agrigento.

Lo ha detto – e riportato  in una nota inviata alla testate giornalistiche – nel corso della conferenza stampa che ha tenuto in via Atenea  per presentare i simboli delle liste a lui collegate.

 “Ciò che fa bello il deserto è che da qualche parte nasconde un pozzo.

Agrigento ha un grande pozzo, dobbiamo trovarlo e fruttificarlo!”.

Firetto – ricorda la nota – ha preso spunto da una citazione de “Il piccolo principe” di Antoine de Saint – Exsupery . 

“Credo  – ha detto quindi Firetto – che bisogna fare rinascere  un orgoglio agrigentino che è n qualche modo è  mancato ,  perché ci si è disamorati per come  sono stati amministrati.

Area popolare verrà con il  suo simbolo, così pure il Pd che ha annunciato il suo sostegno.

firetto presenta liste (1)Ma c’è  dentro  questa  cornice  che poi quella che sostiene il governo Renzi c’è  pure un grande protagonismo civico:    queste liste mettono insieme esperienze diverse della città di Agrigento: esperienze ambientaliste, di sinistra,  ed anche di area moderata;  gente che per la prima volta si  cimenta con l’esperienza  di una candidatura in consiglio.

C’è questa  lista civica  entro la quale ci sono soggetti che hanno militato nell’Mpa, non ci sarà il simbolo.

“Ma  mi auguro che  l’on. Di Mauro   insieme  a tanti altri, compresi quei  deputati  che in questo momento hanno fatto di tutto per mettere i bastoni fra le ruote alla mia candidatura, mi auguro che in futuro  possano  fare qualcosa per la città di Agrigento.  Li solleciterò in tal senso.

firetto presenta liste (4)Ciò che non gli sarà consentito all’on. Di Mauro ed agli altri cui farò riferimento  considerare  il Palazzo dei Giganti una loro promanazione.  Lì ci sarà una esperienza diversa:  sarà io, se Agrigento  lo vorrà , a  governare la città.  Loro facciano un passo indietro dal  Palazzo dei Giganti  e  ne facciano  avanti verso  Palazzo d’Orleans,  per dare una mano alla città”.

 

 

 

11 aprile 2015