ELEZIONI AGRIGENTO, GALLO, IACOLINO E MACEDONIO: FORZA SILVIO…ALESSI

GALLO ALESSI IACOLINO Si va ormai definendo il quadro delle alleanze in vista delle prossime elezioni comunali.
Forza Italia, come peraltro già si sapeva – sosterrà coerentemente Silvio Alessi: coerentemente perchè aveva già appoggiato, con l’on. Riccardo Gallo, il presidente della’Akragas alle primarie di “Agrigento 2020”. Tutti sanno come è finita con il Pd che ha sconfessato le “consultazioni” finendo a ruota del candidato Lillo Firetto, che potrà contare a quanto pare solo sull’appoggio della componente renziana.
Torniamo a Forza Italia. “Dopo una settimana intensa di incontri con la base, i candidati e i simpatizzanti, abbiamo deciso – spiegano i due commissari Gallo e Iacolino – di puntrare su Silvio Alessi. Ci convincono la sua naturale propensione all’intraprendenza, il suo essere libero e svincolato da rigidi schemi di partito, il suo progetto civico, la sua passione per Agrigento e la sua Agrigentinità”.
“Forza Italia scende in campo – aggiungono – con i suoi uomini e le sue donne migliori per restituire dignità e ambizioni a una città spenta che ha bisogno di iniziativa e concretezza”.
“Stiamo lavorando costruzione di liste forti e competitive che sosterranno con lealtà un imprenditore volitivo e tenace che, insieme a un Consiglio comunale rinnovato, saprà recuperare la fiducia dei cittadini, delle famiglie e di tutti coloro i quali guardano all’Ente Comune come punto di riferimento della comunità”.
Della coalizione fa naturalmente parte Piero Macedonio.