Firetto da Raciti “Perchè non ero da Alfano”. Poi in via Manzoni

IMG-20150516-00372“Finalmente” ufficialmente insieme il  candidato sindaco Lillo Firetto ed il partito democratico che dopo il caotico  sbandamento della primarie vinte da Silvio Alessi,  ha deciso di cambiare   rotta e di appoggiare l’ex sindaco di Porto Empedocle,

 

RACITI FIRETTO  (3)Firetto, assente alla presentazione della lista del Nuove centro destra di Angelino Alfano,  non è mancato alla manifestazione  organizzata dal  Pd alle Fabbriche Chiaramontane di Piazza San Francesco, nel corso della quale sono stati presentati i candidati   del Pd al consiglio comunale. Poi nel pomeriggio  in via Manzoni, continuando nel suo giro per i quartieri della città.

RACITI FIRETTO

 

 

 

 

A spiegare come mai alla fine il Pd ha deciso di appoggiare Firetto ci ha pensato il segretario regionale  Fausto Raciti partendo dalle primarie poi cancellate.

“Abbiamo corretto  bene  la linea ed abbiamo  – dice Raciti  –   la possibilità  di  contribuire a costruire il futuro di questa città  vera,  consistente, concreta e anche qualificata sostenendo Lillo Firetto, del quale abbiano accolto l’appello che  aveva rivolto al partito democratico”.

RACITI FIRETTO  (5)

 

Sull’intesa raggiunta con il Pd Lillo Firetto  dice che ” era  la più naturale per  impostazione politica  e per quello  che in termini di posizionamento rappresentiamo”.

 “Era  – aggiunge Firetto –  la via più semplice e la via alla quale in definitiva simo addivenuti.  La prova di questo è l’avere ragionato su un programma  per il quale c’è una totale sintonia sia   sulle grandi questioni della città che su quelle  di livello minore”.

Firetto  ha poi spiegato  anche come mai non era presente alla manifestazione con il ministro Alfano.

“Io sono stato  presenta a tutte le manifestazioni dove sono stato invitato e dovevo  andare anche a quella di Area Popolare. Stavo registrando    uno spot con dei tecnici  che venivano da fuori Agrigento.  Prevedevo di essere presente ma la manifestazione è durata poco,  una quarantina di minuti e non ho fatto in tempo.  Tutto qui.   Non c’è stata   nessuna strategia, volevo chiarirlo  perché   dietro ogni cosa ormai si costruisce tutto  e di più”.

Poi nel pomeriggio Firetto con la candidata  al consiglio comunale Ornella Russello   è stato in via Manzoni, soffermandosi  parlare con i residenti sui mille problemi che affliggono il popoloso quartiere.

RACITI FIRETTO  (6)

RACITI FIRETTO  (1)