ELEZIONI IN SICILIA, VOLANO I GRILLINI A ENNA, GELA E AUGUSTA. AL PD MARSALA E BRONTE

CINQUE STEELLE ELEZIONI SICILIA - CopiaVola in Sicilia il Movimento Cinque Stelle.

Vincono  i Grillini a Gela con  Domenico Messinese, 50 anni, ingegnere, tecnico della Telecom Italia, originario di Favara.

Messinene  con  il 64,5% dei voti   ha avuto la meglio su Angelo Fasulo, del Pd, sostenuto nella sua città,  dal governatore Rosario Crocetta.

Vittoria dei Grillini anche a Enna dove ha vinto Maurizio Antonello Di Pietro che con il 51.89 per cento delle preferenze ha battuto   il candidato del Pd, Vladimiro Crisafulli  

Il  Movimento Cinque Stelle ha conquistato  anche Augusta dove nuovo sindaco  è Cettina Di Pietro, che al ballottaggio ha ottenuto il 75,06% battendo  Domenico Paci (liste civiche).

A San Giovanni La Punta  ha vinto e Antonino Bellia, candidato del centrosinistra con il 53.64% , contro il 46.36%  riportato da Santo Trovato.

Il centrosinistra conquista pure  Marsala con Alberto di Girolamo che batte con il 67,83% il candidato del centrodestra Massimo Vincenzo Grillo

A  Bronte è stato eletto    Graziano Calanna, candidato del Pd e del Megafono: con il 57.35%  ha battuto  Salvatore Gullotta.

A Carini vince il candidato del centrosinistra  Giovì Monteleone: ha ottenuto e ha raggiunto 61,38%  battendo  Gianfranco Lo Piccolo.