RIAPRE VIA VOLPE, LAVORI PER CONSOLIDARE IL COSTONE

via  volpe2Riapre al traffico la via Volpe dopo lo smottamento che ha interessato il costone di via XXV aprile.

Aggiudicati e consegnati i lavori per il consolidamento del costone,  questa mattina l’ingegnere   capo del Genio civile di Agrigento,  Duilio  Alongi,   ha effettuato un sopralluogo nella zona.

L’impresa aggiudicatrice  era già al lavoro e l’ingegnere Alongi constatato che sussistevano le condizioni per riaprire al traffico la via Volpe ne ha dato immediata comunicazione al comandante dei Vigili Urbani , Cosimo Antonica  che a sua volta ha avvertito il sindaco Lillo Firetto  il quale  ha espresso la propria soddisfazione.

Via Dante – dice il sindaco  – esce finalmente  dall’isolamento, che aveva messo in crisi molte attività commerciali e aveva procurato disagi ai residenti.

La via Volpe sarà percorribile  nella corsia sud con doppio senso di marcia.

Ad aggiudicarsi i lavori è stata la   ditta ” Bongiovanni costruzioni s.a.s.”  di Calogero  Bongiovanni, di  Casteltermini che ha offerto il ribasso del 5,4448% e quindi per l’ammontare netto di  178.709,33 euro con l’aggiunta di  11 mila euro  per oneri speciali di sicurezza non soggetti a ribasso,  per  un totale quasi 190 mila euro.