Elezioni Agrigento, Forza Italia con Firetto o Alessi? Decideranno i commissari Gallo e Iacolino

 

Gibiino Gallo Iacolino

Non uno, addirittura due commissari per decidere cosa fare alle prossime elezioni amministrative di Agrigento.  

Accade in Forza Italia  i commissari sono  il parlamentare nazionale e vice coordinatore regionale di Forza Italia, Riccardo Gallo, e l’ex europarlamentare  Salvatore Iacolino: dovranno decidere se appoggiare il candidato sindaco Silvio Alessi che Gallo aveva sostenuto con forza alle primarie “Agrigento 2020”, o Lillo Firetto.

In quest’ultimo caso – sostegno a Firetto – c’è  però il veto del Pd.  Ed allora sistegno al sindaco di Porto Empedocle con una lista civica (?!) o restare coerentemente a fianco di Alessi?

A nominarli è stato il coordinatore regionale di Forza Italia, Vincenzo Gibiino.

Subito dopo le “Amministrative”  Gallo e Iacolino dovranno indire  i congressi comunali e provinciali di Forza Italia per il rinnovo delle cariche comunali e provinciali. 

Con l’avvio dei Congressi – fanno sapere dal partito – Forza Italia avvierà il processo di rinnovamento degli organi del partito.

Arnone GiuseppeNei giorni scorsi il l responsabile nazionale del settore “Ufficio nazionale dei Club di Forza Italia”, Marcello Fiori, aveva invece  nominato  Giuseppe Arnone, Responsabile Provinciale dei Club per la Provincia di Agrigento.

“Apprezzamento  – per la nomina di Giuseppe Arnone a responsabile agrigentino dei Club Forza Silvio di Forza Italia è stata  dall’on.  Gallo:   il costante ed efficace impegno politico, amministrativo e organizzativo di Giuseppe Arnone sono garanzia – di altrettanto proficuo impegno futuro a favore delle iniziative e del progetto politico di Forza Italia”.  

14 aprile 2015